Incontriamoci, sentiamoci, restiamo in contatto

Per richieste, domande e informazioni mi puoi scrivere a hello@mariaelenamarras.com oppure tramite il modulo qui di seguito

7 + 15 =

Ti racconto come gestisco le comunicazioni, per trasparenza.

Video call e telefono

Di solito comunico con le persone che lavorano con me tramite video call e telefono. Le call sono sempre concordate, perché diversamente non tengo lo smartphone accanto o i programmi di video call attivi.
I motivi sono semplici: il mio lavoro richiede concentrazione e se rispondo in continuazione al telefono o a video call non programmate, la concentrazione si dilegua e non torna più. L’altro motivo è che voglio dedicare tempo e attenzione alle persone con cui sto parlando, perciò se ho delle riunioni programmate non fisserò nient’altro in quel lasso di tempo.
Mi piace mettere cura in ciò che faccio, questa scelta l’ho fatta per questo.

Email

Alle email rispondo, in genere, entro 48 ore. Se non posso nemmeno entro 48 ore, di solito attivo la risposta automatica che ti spiega perché non riesco a farlo in breve tempo (trasferte, corsi, vacanze o altro).

WhatsApp

WhatsApp non è uno strumento di lavoro per me. Solo in casi di reale urgenza e di sicuro non per invio di documenti, richieste di modifica o altro che riguarda il lavoro. Per questo c’è l’email e solo l’email, perché è l’unico strumento che consente di non perdere niente e poter organizzare le conversazioni in modo efficace.

I miei orari di lavoro sono 9.00 – 18.00 da lunedì a venerdì, quindi anche quelli in cui possiamo sentirci.
Scrivimi, sarò felice di leggerti.