Idee, parole e strategie per il tuo brand

Per raccontarti come possiamo lavorare insieme, comincio col fare una delle cose che meglio mi riescono: un sacco di domande. Ma giuro che non sono un’impicciona. Mi servono solo per aiutare il tuo progetto a farsi notare dal suo pubblico ideale.

  • Hai una piccola azienda, vuoi farla conoscere e crescere, ma non sai da dove cominciare per parlare del tuo progetto di business?
  • Hai un’attività artigianale e ma, a parte le foto dei tuoi prodotti, non hai idea di cosa raccontare?
  • Sei unə liberə professionista, vuoi vendere i tuoi servizi e coltivare il tuo brand personale in modo etico, autentico e sostenibile?
  • Hai un e-commerce e ti servono schede prodotto ben strutturate, dettagliate e che comunichino il valore di ciò che fai al tuo pubblico?
  • Stai imitando tattiche e stili di brand già famosi, ma i risultati sul tuo progetto sono nulli?

Se la risposta ad almeno una di queste domande è sì, sei nel posto giusto.
Puoi sbirciare qui.

Maria Elena Marras che scrive su un quaderno la parola Brand

Mediterraneo

Brand Personality

Hai un’idea, un progetto ma non hai mai lavorato sulla sua presenza sul mercato. Che tu stia partendo da zero o voglia fare un rebranding posso aiutarti a definire il tuo brand, trovare il suo stile e renderlo memorabile.

Maria Elena scrive su una macchina da scrivere Olivetti Lettera 32

Madreperla

Copywriting

Hai già lavorato sul brand ma per i testi non sai da dove cominciare. Niente paura: scrivo i testi per te o revisiono quelli che hai scritto, con tutti gli accorgimenti tecnici, linguistici, di stile e tono di voce.

Maria Elena Marras con una tazza di caffè in mano durante una consulenza

Conchiglia

Consulenza

Dubbi su come usare i tuoi canali, sul metodo con cui usarli, sui contenuti che già pubblichi e molto altro nella chiacchierata di un’ora in videocall.

Prima di conoscere Maria Elena, non avevo mai avuto occasione di collaborare con una professionista del digitale.
L’incontro è stato del tutto casuale (se di caso si può parlare). A pelle, però, ho sentito subito che era lei la persona giusta a cui affidare il mio progetto.
Maria Elena è una professionista che ama il suo lavoro e lo dimostra nei più piccoli particolari.
È una persona che ascolta con il cuore. Con impegno, attenzione e totale dedizione entra dentro di te per riuscire a tradurre, in parole, il tuo profondo sentire.
Maria Elena è un’anima, prima ancora che una professionista, ed è questo che fa la differenza nel suo lavoro.

Pamela Spinelli – Inner Yoga

Maria Elena ha una dote che a mio parere è fondamentale: il saper ascoltare. Lo è sempre, a maggior ragione quando ci si affianca ad un piccolo brand come il mio. Nel nostro percorso insieme ha fatto in modo che venissero sempre fuori le mie peculiarità e caratteristiche, abbracciandole, incanalandole nella giusta direzione, dando loro una forma. Empatica, curiosa, generosa, Maria Elena ha saputo camminarmi accanto ed essere per me una guida fatta di parole sempre gentili.

Elena Maisola – Miscel Ma Bel

Lavorare con Maria Elena è un piacere: è precisa, seria, preparata, veloce e attenta. Ha uno stile magnifico sia in italiano che in inglese, e sa adattarsi a diversi toni di voce, il che la rende eccellente per tanti tipi diversi di clienti.
Ama prepararsi ed approfondire, col risultato che anche su lavori molto tecnici, consegna sempre testi che spesso non hanno bisogno nemmeno della “limata” finale da parte del cliente.
La consiglio caldamente, forse dà il suo meglio su stili più eleganti ed alti, ma solo perché per testi più “pop” è quasi sprecata.

Alberto Menozzi – iDeas Workshop

Ho contattato Maria Elena perché ero alla ricerca di una figura professionale che mi aiutasse a impostare il profilo del mio piccolo brand.
L’ attenzione ai valori e ai contenuti che veicola attraverso il suo lavoro mi ha conquistata e ho capito di aver trovato la persona giusta. Il lavoro fatto insieme è stato incredibilmente stimolante e prezioso, Maria Elena utilizza le sue competenze in varie discipline per offrire un quadro quanto più ricco e completo al cliente curando contemporaneamente gli aspetti umani, quelli tecnici e la componente creativa. La sua consulenza mi ha offerto strumenti fondamentali e mi ha aiutato a impostare il lavoro con il brand mettendo in luce i punti di forza e le criticità per poter poi proseguire al meglio. Sono convinta che chiunque stia cercando una professionista che offra competenze reali e veicoli valori importanti potrà trovare in lei la migliore collaboratrice.

Alba Chiara Orlando – ACO Prendas