Maria Elena Marras
×

Consulenza

Vuoi scrivere i testi per il tuo sito web, ma hai necessità di una consulenza esterna.
O magari li hai già scritti e ti serve capire se hai espresso proprio tutto-tutto e se è comprensibile per chi non ti conosce.
Ti rendi conto che quando mandi delle email o non ricevi risposta o, peggio, ti vengono chieste ulteriori spiegazioni o ti viene risposto in parte. Forse hai bisogno di strutturare meglio la tua comunicazione epistolare.
Vuoi aprire i tuoi canali online ma non hai idea di come impostare il tutto e non sai dove sbattere la testa.
Ho due buone notizie. Una è che non c’è bisogno che tu sbatta la testa da nessuna parte; la seconda è che posso aiutarti.
Un’ora (o più) di consulenza con me su Skype, secondo i tempi e le esigenze ideali per me e te, e passa la paura.

Il valore impagabile del punto di vista altrui

Comincio col dirti che io sono una professionista della comunicazione online e sì, ho chiesto una consulenza per rivedere i miei testi. Perché niente come l’occhio esterno di qualcuno autorevole può dirmi se ho espresso esattamente ciò che volevo.
Ognuno di noi ha la propria organizzazione mentale e dà per scontate un sacco di cose. E quando dico un sacco, intendo veramente tante.
Bene. Fuori dalla nostra testa, le persone che ricevono i nostri messaggi, orali o scritti, probabilmente non hanno la nostra stessa struttura mentale. E non conoscono tutto ciò che conosciamo noi.
Questo è un primissimo elemento su cui dovremmo soffermarci per esser certi di dire tutto ciò che è utile.
Io posso essere il tuo punto di vista esterno, quello che ti stimola a tirar fuori le informazioni davvero utili sul tuo progetto. Che ti fa le domande che ti portano a focalizzarti sui punti salienti di cosa devi dire. Che ti aiuta a capire chi è il tuo pubblico, su quali social ha senso stare e su quali perdi solo tempo.

Ma dai, tutti sappiamo scrivere! 

Grazie al cielo, sì. Ma mettere in sequenza (più o meno) logica delle parole non equivale a trasmettere il messaggio che abbiamo in mente.
Se ricevi un’email che è un muro di testo, con poca o nulla punteggiatura, hai la certezza di capire cosa ti vuole comunicare? Ma soprattutto, vuoi essere anche tu tra quelli che mandano queste faticosissime email, o vuoi che i destinatari ti capiscano subito? Se la risposta è la seconda, anche questo possiamo farlo insieme con la mia consulenza.

La consulenza ti serve se:

  • vuoi essere certo di aver espresso ciò che volevi nei testi che hai scritto
  • vuoi scrivere i tuoi testi ma non sai da dove partire
  • vuoi migliorare le tue comunicazioni interne ed esterne via email con colleghi, fornitori, clienti

Come funziona e quanto costa?

Mi scrivi tramite il form qui sotto e mi anticipi qual è il motivo per cui vorresti una mia consulenza. Ti mando un piccolo questionario da compilare e fissiamo una call su Skype, secondo le nostre reciproche disponibilità ed esigenze. Un’ora di consulenza su Skype con me costa 100€. Entro pochi giorni ricevi un’email da parte mia con un riepilogo di ciò che è emerso dalla riunione e consigli pratici.